Il meglio é servito
MioLink.com - il meglio del web é servito
Tutto per tutti

  Home MioLink.com Home  Carte di credito Carte Credito  Blocco Bancomat Blocco Carta Credito  Mutuo e finanziamenti Mutuo e Finanziamenti  Banca d'italia, BCE, CONSOB Banca  Banche on line Banche online  Convertitore cambio valuta - Codice IBAN Cambio valuta  Tasso usura TAEG - TAN - ISC Tasso Interesse Legale  Tassi banche centrali Tasso di Riferimento

BANCHE ONLINE

Le banche online sono poche, anche se molte banche offrono servizi internet banking. Per conoscere le vere banche online e a chi sono adatte

Definizione di banca Come può essere definito il lavoro di una banca?
Il lavoro che svolge la banca è del tipo creditizio, ovvero è un soggetto che svolge congiuntamente attività di raccolta (di depositi e altri fondi rimborsabili) e erogazione del credito. Le banche inoltre esercitano altre attività in regime di mutuo riconoscimento. Per mutuo riconoscimento si intendono tutte quelle operazioni bancarie, finanziarie e anche assicurative che possono essere esercitate (anche in un altro Stato membro) da qualunque banca, o altro intermediario finanziario che ha sede legale e amministrazione centrale in uno Stato membro della Comunità europea. Il mutuo riconoscimento si basa sul principio che ogni Stato membro dell’Unione è libero di darsi le proprie leggi; tuttavia, in un sistema regolato dal mutuo riconoscimento, quando viene importato un bene, devono essere riconosciute le regole della nazione da dove il bene proviene.

I vantaggi della banca on-line Ho sentito parlare di banche online, quali sono i vantaggi?
Premesso che le banche online non sono adatte a tutti gli utenti, i vantaggi delle banche on line sono:
Vantaggi banca online per chi adopera spesso il computer sono comode e aperte 24 ore su 24 per 365 giorni ogni anno, questo significa niente ricerca di parcheggio auto, niente code allo sportello e se alle 24,00 vi viene in mente di fare un bonifico o una ricarica telefonica, la vostra banca sarà per voi sempre aperta.
Vantaggi banca online le spese addebitate dalle banche online sono praticamente inesistenti o comunque minime;
Vantaggi banca online gli interessi accreditati sulle somme in deposito sono alti, e se si tratta di somme vincolate, molto più alti delle banche tradizionali;
Vantaggi banca online in genere ogni accesso al conto, ogni movimento di denaro e ogni operazione, viene immediatamente comunicata con messaggi mail e/o telefonici al cliente. Questo significa che il cliente è informato in tempo reale per ogni operazione che passa dal suo conto corrente.

La banca on line concede alti interessi e addebita pochisssime o nulle spese Perché le banche online addebitano pochissime spese e concedono alti tassi d'interesse?
Il principio delle banche online è semplice, più il cliente compila e spedisce moduli con il computer o il telefono, meno la banca avrà bisogno di personale, mobilia e immobili, poiché tutto verrà gestito in formato elettronico. Ci sono delle banche tradizionali che hanno oltre 1000 sportelli, bene, prova ad immaginare quante spese verrebbero risparmiate se i mille sportelli fossero ridotti a uno sportello per regione? Dunque le vere banche online possono concedere alti interessi e non addebitare spese, perché risparmiano sulle loro spese. Tuttavia è bene saper distinguere tra le vere banche online e quelle che sparlano di home banking, ma in realtà sono solo delle "rattoppate" banche online, che tentano di vendere dei simulacri dei veri servizi online, mantenendo la solita struttura tradizionale. E' chiaro che queste banche rattoppate non possono che concedere interessi "rattoppati" e le solite esuberanti spese.

La banca on line non è l'ideale per tutti i clienti Perche le banche online non sono adatte a tutti i clienti?
Le banche online non sono adatte a tutti e in particolare non sono adatte a chi:
La banca online non è adatta a chi: non sa adoperare con sufficienza il computer o non ha un computer collegato con Iternet.
La banca online non è adatta a chi:  ha un'attività lavorativa dalla quale derivano incassi in denaro contante.
La banca online non è adatta a chi:  è pasticcione e non ama leggere istruzioni e fare da se.
La banca online non è adatta a chi: ama avere relazioni umane e guardare in faccia l'interlocutore.

La banca on line è sicura Le banche online sono sicure?
Le vere banche online sono sicure anche se la sicurezza è sempre relativa e mai assoluta. Le vere banche online hanno sistemi di sicurezza a più livelli, per esempio una password per visualizzare il conto e una password variabile per dare disposizioni. Alcune vere banche online inviano posta elettronica certificata, hanno siti criptati, particolari tastiere digitali per proteggere i dati sensibili e tanto altro ancora. Certo se il cliente si comporta come quel direttore di banca che lasciava la chiave della cassaforte sotto il tappeto, nulla è sicuro. Con la banca on-line è assolutamente necessario che il cliente protegga le proprie password, possibilmente senza tenerle in chiaro nel computer o assieme alla propria carta bancomat. Per tale motivo il cliente ideale per la banca online è una persona che ha una buona pratica di computer, sa come gestire le proprie password e non ignora il significato che oggi ha assunto la parola "phishing".

Quali sono le vere banche online Quali sono le vere banche online?
Ci sono varie banche online, ma le vere banche on-line hanno pochi sportelli per ogni regione e in alcuni casi un unico sportello nazionale. Si riconoscono anche dal fatto che sono molto pubblicizzate in Internet, proprio perché lì si trovano i loro clienti ideali e se tu sei arrivato a leggere fino a questo punto, è molto probabile che una di queste banche sia adatta a te. Noi comunque ci sentiamo di consigliare queste tre:
CheBanca - IWBank - Webank

Ci sono anche:
Banca Sai Dconto - Barclays - Banco Posta Online - Cariparma Credit Agricole conto deposito più - ContoConto - Contoforte - Fineco -  ING Direct - Rendimax - Santander - Sparkasse - You Banking - WebSella, ecc.

MioLink.com - il meglio del web é servito Cerca Indirizzo Banca
Banca
Città
N.B.  
1) Se immetti solo il nome della banca, ottieni gli indirizzi di ogni sportello della banca cercata.
2) Se immetti solo la città ottieni gli indirizzi di tutte le banche della città immessa.





by abi.cab.banche.meglio.it